Home FLYING TO S.F. ONE DAY IN S.FO SEQUOIA N.P. YOSEMITE N.P.
Home
FLYING TO S.F.
ONE DAY IN S.FO
SEQUOIA N.P.
YOSEMITE N.P.
THE GHOST TOWN
DEATH V.- VEGAS
BRYCE CANYON
ARCHES CANYON
MONUMENT VALLEY
GRAND CANYON
NEWPORTH BEACH
LAGUNA BEACH
DAY/NIGHT IN LA
FUGA DA L.A.
MONTEREY/OBAMA
ACQUARIO MONT.Y
SANTA CRUZ
SANTA CRUZ II
BACK IN S.FO
THE LONGEST DAY
VOTO 10
I NS. ALLOGGI
PHOTO GALLERY
VIDEO GALLERY
CHI SONO
 per qualsiasi info o commento scrivimi qui:
lucagiaco81@gmail.com

 

24.10.2008

LE DOLIMITI DE NOATTRI

305 MILES

yosemite_map


(Jack)

La sveglia è alle 6 e mezza, io ho ancora qualche problema con il fuso, mi rotolo nel letto dalle 5… alle 7 partiamo sal Sequoia motel, l’obiettivo è una colazione da campioni prima di ripercorrere la Highway 99 North fino a Merced per poi prendere la 140 East verso Mariposa, e da li accedere al Yosemite National Park, dopo qualche miglio incrociamo uno Starbucks lungo la strada, usciamo dalla Freeway e diamo inizio alla giornata con il solito caffè taglia “Grande” (che in realtà è il medio), uno dei mille dolcetti e muffin di Starbucks e il sorriso delle cameriere, immancabile, ovunque, anzi, fino ad ora è un dettaglio che non ho mai raccontato: qui con noi sono tutti e ovunque gentili e premurosi, davvero molto!!
Arriviamo al Yosemite Park intorno a mezzogiorno, subito chiediamo al ranger informazioni riguardanti lo stato del parco, fondamentali prima di addentrarsi in una strada e trovarla chiusa per neve magari dopo 20 miglia….il nostro dubbio principale riguarda il Tioga Pass che ci permetterà di attraversare da West a East il parco, passando per le Yosemite Falls e le Toloumme Meadow; il ranger ci dice che il passo è riaperto da 15 giorni, niente neve…let’s go!
Le prime impressioni dello Yosemite deludono un po’: intendiamoci, è un luogo fantastico, ma, per chi come noi vive vicino alle dolomiti… non è niente di nuovo, solo le dimensioni ovviamente in formato americano impressionano…
Facciamo tappa al visitor center e chiediamo ad un personaggio in che direzione sono le cascate ( perchè ormai a suon di cercarle nelle 3 differenti cartine, girandole per dritto e per rovescio, sembrava di giocare a Twister!), e l’omino ci dice che se ci giriamo di 180° vedremo le cascate…se non fossero completamente dry… te parea!!
Ripartiamo verso l’uscita del parco e dopo qualche miglio ci addentriamo nelle Toloumme Meadow, una strada tutta curve che costeggia una valle gigantesca, è tutto roccia il panorama! Rocce molto lisce, sembra una colata dalla cima al fondo della valle…
Abbastanza impressionante, ci fermiamo a fare qualche foto e delle riprese, questo sfondo merita di finire in un bel quadretto…
Usciamo dal parco e ci dirigiamo verso Mammotuh Lake alla ricerca di qualche motel; Mammouth Lake è una piccola cittadina molto carina, per la maggior parte dell’anno è un’ambita località sciistica, il centro è molto carino, ricco di negozietti di abbigliamento e attrezzature da sci..giriamo qualche negozietto, in particolare uno dove chiacchieriamo con la commessa, la quale ci racconta che in alcuni periodi dell’anno, la cittadina permette di sciare a monte e fare surf a valle nell’arco della stessa giornata…curioso!!
Prendiamo una camera in un motel 6, dopodiché decidiamo di mangiare uno stuzzichino prima di cena, andiamo da Subway, una catena di panini fast food relativamente decenti, almeno ci fa riempire il sandwich con tutta la verdura che si vuole…”anything else?” “yes, one coke…kid size” rispondo io prontamente. La tipa mi materializza davanti un bicchiere a cui mancava solo la scritta “FASSA BORTOLO”.. faccio una faccia come per dire “ ho detto kid size, daimo!” e la tipa mi propone un bicchiere ancora più grande!! Enorme!! Brutta imbezia! Ho dita una coca cola formato bambino! No na coca cola granda come un bocia!!
Dopo aver aperto lo stomaco siamo costretti a cercare un posto per una cena che si possa definire una “cena” di carne… su su un diario di viaggio leggiamo di un “Mammouth old grill” dove mangiare una buona steak, non riuscendo a trovare il posto chiediamo in una rosticceria, li un messicano e un bro’ ci consigliano di andare da “Roberto’s” posto in cui mangiare una buona carne ad un prezzo economico, è li vicino, appena entriamo ci rendiamo conto che è un locale di cucina messicana, subito devo mettere in guardia la cameriera (che ci accoglie con un sorriso e due bicchieroni d’acqua ghiacciata) che non posso mangiare piccante e che cerchiamo della buona carne… detto fatto!!!
Dopo aver ordinato praticamente a caso, ci ritroviamo con due tazzine di un brodino con sedano, carote, polpette, delizioso!! E dopo 2 minuti arrivano i nostri piatti… ancora non capisco come una donna di medie dimensioni possa portare un simile peso!!
Un piatto comprendeva: 4 bistecche fine (=credo 2 bistecche di roast beef) , un rotolino di tortillas, riso marroncino, un pastone di fagioli e formaggio fusi assieme… serve aggiungere altro? Ora se permettete metto giù carta e penna e tento di digerire il piatto di stasera… magari se è avanzata della coca nel “Fassa Bortolo”…

collage_yosemite



THE GHOST TOWN>>

SEQUOIA N.P.<<

Home


 RUNYOURLIFE.IT - mail to: lucagiaco81@gmail.com
Site Map